14 aprile 2013

Vieni a cena con me Al Laghett?


Buongiorno gente! Finalmente un pò di sole a Milano. Con la mia nuova famigliola ieri siamo stati a mangiare "Al Laghett", trattoria alle porte di MIlano, nel borgo di Chiaravalle. Al caldo sole di aprile, tutti e tre a gustarci buoni piatti e simpatia!

Siamo stati leggeri, io: come antipasto ho preso frittelle di patate e verza su crema di verza e di primo risotto alle ortiche (che mi riporta immancabilmente alla mia infanzia, quando io e il mio vicino "andavamo ad ortiche". C'è tutta una tecnica per prendere i germogli senza pungersi e quando ci pungevamo comunque, la nonna diceva che aiutava la circolazione... non c'era spazio per le lamentele!!).

Il mio compagno invece: come antipasto ha preso del salame fresco e come piatto principale la Rustisciada con la polenta! Cos'è la Rustisciada?? L'abbiamo chiesto al cameriere, che ci ha confessato di essere "costretto" a rispondere a questa domanda forse un centinaio di volte al giorno... è una specie di "stufato" di carne mista con sugo di pomodoro e cipolle. Decisamente gustosa!

Ma la cosa più bella è stata mangiare all'aperto sotto una meravigliosa pergola con un glicine (non ancora in fiore ma ben promettente!) lontano dal caos.

Il mio cucciolo finalmente ha preso un pò di sole e ha visto qualche fiore colorato... il borgo di Chiaravalle lo consiglio davvero a tutti, è bellissimo, tranquillo e sopratutto vicinissimo a Milano.

Il personale è stato molto cordiale e simpatico. Al momento della prenotazione ho specificato che avevamo un bimbo piccolo e la signora si è gentilmente premurata di sapere se avessimo bisogno di un tavolino appartato o di un seggiolone :D queste piccole attenzioni sono sempre gradite!

Ora sono alla ricerca di un posticino simpatico per questa sera... per una cenetta tra amici e se non lo trovo... beh.. pizza da asporto a casa! Col cavolo che cucino domenica sera!

Voi invece che fate il sabato e la domenica?

Ah! Ecco il link della trattoria! http://www.allaghett.it

3 commenti:

  1. Avete fatto un salto all'abbazia? è una meraviglia, soprattutto il chiostro!
    amelie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, siamo stati anche all'abbazia, ma purtroppo era ancora tutta chiusa... peccato, ma ci ritorneremo sicuramente!!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...